Wednesday 5 January 2011

Nostalgia canaglia

Per chi non lo sa, sono motociclista. Non una di quelle drogate di adrenalina e velocitá. A me piace prendermela comoda, andare a una velocitá che ti permette di ammirare il paesaggio in autostrada e non ti fa incrociare gli occhi in cittá. Insomma, non vado né troppo veloce e né troppo lenta. Il mio cavallo di ferro é una Triumph Bonneville del 2000, 790cc. Il motore per me canta, ha un suono meraviglioso, potente ma discreto. Non ho nulla contro le moto che ruggiscono, per caritá, le Harley hanno il loro fascino e sono solide come poche, ma a me piace un po' piú di tranquillitá sulle due ruote. Ció non vuol dire che se un giorno faccio i soldi non mi compri anche una Harley... Peró rimango realista e dato che mi posso a malapena permettere di mantenere una moto adesso, dovendo scegliere tra stili di guida, potenza, bellezza ecc., ho scelto la Bonneville. Innanzitutto é una moto classica stracollaudata. É in giro dal 1959, e prende il nome dalle pianure di sale di Bonneville nel nord-ovest dello Utah, dove ogni anno si fa (credo si faccia ancora oggi) una gara per stabilire record di velocitá per motociclette. A questo riguardo c'é un film bellissimo che si chiama The World's Fastest Indian che vi raccomando molto.
La mia Bonnie (soprannome universalmente riconosciuto per le Bonneville) é una delle poche cose che risollevano le sorti di qualunque dura giornata di lavoro. Andare a lavoro e tornare in moto é una gioia, sento proprio lo stress volare via col vento. Al momento peró niente moto. Da Giugno sono incapacitata da un infortunio e anche se ora cammino bene, sto ancora facendo fisioterapia e non ho ancora avuto modo di rimettermi in sella. Per non parlare del fatto che anche la Bonnie ha bisogno di passare una giornata a fare fisioterapia dal meccanico. La piccola pesa 220 kg e per fare manovra con una gamba debole non é l'ideale, per cui sto aspettando di rimettermi in piena forma per poterla portare dal meccanico. Non vedo l'ora che il tempo Inglese migliori e che la mia gamba torni forte perché sono 6 mesi che non vado in moto e mi manca da morire.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.