Friday 29 April 2011

Un jeans e una maglietta

All'apice del nostro shopping matto e disperatissimo di qualche giorno fa, mia sorella mi dice: "ti devi comprare vestiti diversi, basta con i jeans e le magliette..." e poi mi tira anche una mattonata "...hai 37 anni!"

Sí, lo so, non sono piú una teenager, come oso indossare vestiti non consoni alla mia etá? Peró le abituditini che non sono solo dure a morire, ma anche estremamente comode, dettano legge nel mio guardaroba. Un jeans e una maglietta sono la scelta migliore in Inghilterra dove il tempo cambia all'improvviso e ti ritrovi da un momento col sole a una pioggia ghiacciata, guarnita di vento gelido in abbondanza, per poi tornare al Parco della Vittoria con un meteo impazzito che ti ridá di nuovo il sole. Sembrano scuse, ma non lo sono. O forse un po' si, ma cavolo, come si fa a scambiare scarpe comode, jeans e felpa per scarpe coi tacchi, vestito svolazzante (e al vento di questa Albione altro se svolazzerebbe) e quant'altro?! Prima o poi metteró la testa a posto, magari dopo i 40 anni... mi rifaró un guardaroba da quarantenne, metteró in pensione le Airwalk e le Nike, i jeans verranno messi via in armadio e ripescati solo in quelle domeniche di tempo libero per una passeggiata nel parco, e le magliette e le felpe verranno riciclate come stracci per la polvere. Quando arriva quel giorno, per favore prendetemi a schiaffi!!!!


PS la foto del film con Nino D'Angelo non centra niente, ma mi fa spaccare dalle risate...

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.