Wednesday 6 April 2011

I bronchi chiedono pietá

Dunque, mi sono presa una mezza bronchite. meno male che non é proprio bronchite, dato che ce l'ho giá avuta 2 volte in 3 anni e non é piacevole. Tosse, tosse, tosse e tosse. Gli antibiotici non sembrano aver migliorato la mia situazione di molto, ma mi immagino un po' come Dr. House davanti ad una lavagnetta, pennarello in mano, ad analizzare i vari sintomi. Non sono un medico, ma mi conosco e ho una mezza idea di quello che sta succedendo... se solo lo capissero anche i medici Inglesi. La primavera sembra essere sbocciata impovvisamente a Londra, ció ha causato non solo un'altalena delle massime e le minime nel corso degli ultimi 10 giorni, ma anche un'impennata dei livelli del polline nell'aria. Soffro di febbre da fieno, ergo c'é anche lo zampino dei pollini. Quindi la cosa deve essere andata cosí: prima mi becco sto virus, tosse e catarro (yaaak!) in abbondanza, febbre, la febbre passa ma la tosse resta, il medico prescrive antibiotici, la tosse resta, gli antibiotici mi accoppano le difese immunitarie anche di piú di quanto non siano accoppate, salgono i pollini e trovano terreno fertile nei miei bronchi. Risultato, la tosse resta, restano gli effetti collaterali degli antibiotici e chiaramente con la febbre da fieno ora mi sento come se avessi il volto coperto da sabbia bollente... Devo essere un gran bello spettacolo... gulp.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.