Tuesday 8 March 2011

Quel certo Indiana Jones

Dato che erano mesi che non mi concedevo una serata in pace e tranquillitá, stasera mi sono dedicata a me stessa. Ebbene sí, ogni tanto ci vuole proprio. Una cenetta cotta a puntino, una birra e un bel film. Erano settimane che mi girava per la testa Indiana Jones, per cui ho tirato giú il cofanetto con i 3 Indiana Jones (parlo di tre perché ho un cofanetto pre teschio di critallo, che non ho una gran fretta di comprare... ) e sospirando soddisfatta ho inserito il DVD di Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta. Sono bastati tre nanosecondi per farmi sentire immediatamente bene. Anzi no, benissimo. Non avevo neanche dato un sorso alla birra, anzi, diciamo che il primo sorso l'ho dato tipo venti minuti dopo l'inizio del film. Ma che gran film! A parte la sceneggiatura che é bellissima (scritta da un certo Lawrence Kasdan, niente popó di meno) e praticamente ogni secondo del film, con un Harrison Ford in forma smagliante che prende allegramente a calci in culo i Nazisti... ció che fa il film é la creazione di un personaggio itelligente, ironico, d'azione, con un costume geniale nella sua semplicitá, il cappello, la giacca di pelle, la borsa a tracolla, i kakis, la frusta!! La frusta!! Ma quanto é geniale quella frusta?! Ma dico, perché non fanno piú i film cosí. E non parlo da nostalgica idiota. Con i soldi e l'esperienza che il signor Spielberg deve aver accumulato nel corso degli anni... perché hanno fatto quella mezza calzetta puzzolente del regno del teschio di cristallo? Non mi scomodo neanche a scriverlo con le maiuscole. Ogni momento dei Predatori dell'Arca Perduta trasuda arte, per non dire anche artigianato cinematografico, sudore, fatica, voglia di fare e di stupire. A volte mi chiedo se la magia dei film degli anni 80 e parte degli anni 90 non sia scomparsa per sempre. Ridatemi i Goonies, Ghostbusters, Terminator, i Gremlins, Bladerunner, Ritorno al Futuro, Teen Wolf (Voglia di Vincere), Highlander, Die Hard, E.T., Guerre Stellari, The Hitcher, Near Dark (il Buio si Avvicina), Moonstruck, Tremors, i Critters, Harry ti presento Sally, Witness, Nightmare, Big, (sto andando a casaccio sui primi che mi vengono in mente...) e il mio film preferito al mondo Ladyhawke, e chiaramente Indiana Jones.... ridateceli!!!! Tornate!!!!

Vabbeh, comunque domani mi sparo Indiana Jones e il tempio Maledetto. Hurrá!

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.