Tuesday 19 October 2010

The nerd in me is a nerd indeed

Per chi di voi non conosce World of Warcraft... andate a informarvi. Per chi conosce il gioco, saprete che é uno dei MMORPG piú popolari al mondo. Le espansioni stanno facendo crescere il gioco sempre di piú e la prossima, in uscita il 7 Dicembre, si chiama Cataclysm. Questo é il trailer che ha realizzato Blizzard, la compagnia che porta WoW nelle case di milioni di persone, per presentare la prossima espansione.

Vi dico solo che per scaricare l'ultimo patch, che é di preparazione all'espansione, ci ho messo circa 6 ore, quarto d'ora piú o quarto d'ora meno. Il gioco é stato giá semi-rivoluzionato, tutte le classi sono state resettate e dotate di incantesimi nuovi e diversi e anche i talent trees sono stati cambiati. Io ho la bellezza di 10 personaggi sul mio server, Hellscream, tutti nella Alliance, per cui mi do da sola una pacca sulle spalle e mi faccio in bocca al lupo. I miei personaggi principali sono una Hunter (Felina) e una Warlock (Kika) ed entrambe le classi sono state nerfed di brutto. Niente piú mana per la mia cacciatrice, e per la mia Warlockina niente soul shards, non come prima comunque. Deglutisco piú volte all'idea di dover ri-imparare a giocare. Imamgino lo scopo della Blizzard sia proprio quello di rilanciare il gioco con tante novitá cosí da riattirare quelli che si stavano annoiando a fare sempre le stesse cose. Personalmente non mi annoiavo, ma mi rendo conto che stava diventando un po' monotono. Voglio dire, io gioco quando ho tempo, ma c'é gente (e non sono solo i quattordicenni) che sta attaccata nella matrice worldofwarcraftiana dalla mattina alla sera, o anche tutta la notte.

Anche se non ve ne puó fregare di meno di videogiochi, guardatevi questo trailer perché é meraviglioso. La Blizzard sono anni che dice di voler realizzare un film (lungometraggio) di WoW e pare abbiano anche ingaggiato Sam Raimi per dirigerlo. L'unica cosa che non mi convince é che lo vogliono girare con gli attori veri, un live action per intenderci, mentre secondo me con una buona sceneggiatura si potrebbe tirare fuori un capolavoro di CGI. Questo trailer basterebbe a convincere chiunque. Dato che é un gioco fantasy con un sacco di eventi spettacolari, e dato che Lord of the Rings ha giá strabiliato, perché cercare di creare un evento simile? Io punterei al CGI, che sicuramente richiederbbe tre o quattro anni di duro lavoro, ma sai che figata?! Purtroppo io non sono Blizzard e neanche Sam Raimi e non ho voce in capitolo.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.