Saturday 13 November 2010

Zombie di sera...

Da quando ho visto l'episodio pilota di Walking Dead ho deciso che dovevo assolutamente leggere anche i fumetti. Detto fatto, mi sono immersa nella lettura della saga post-apocalittica di Robert Kirkman. Una gran figata. Peccato che ho una gran paura irrazionale degli zombie (nata quando a 11 anni vidi L'Alba dei Morti Viventi di Romero, che mi fece fare incubi per delle settimane), o forse non é un peccato perché la paura é stimolante.

Il fumetto ha dei tempi molto piú veloci della serie TV, ma é giusto che sia cosí. Ora sono molto avanti con la conoscenza degli eventi, e senza rovinarvi il gusto dandovi degli spoliers, vi dico solo che piú la storia va avanti e piú si sprofonda nelle paure e nelle passioni basilari umane, che sono la vera motrice della storia, al di lá dei lenti non viventi mugugnanti. Inutile dire che la lettura é talmente appassionante che ci si immerge nella storia, e inutile anche dire che sono due notti che faccio incubi in cui spacco la testa di zombie che cercano in tutti i modi di afferrarmi. Da paura!

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.