Wednesday 16 February 2011

Oggi é giá domani

É l'una e sette di notte anche se il mio orologio Inglese segna mezzanotte e sette. Dovrei andare a nanna, domani ho le prove con Gabriele Sabatini e Caterina Gramaglia per la presentazione dei libri del 18 Febbraio. E come al solito non ce la faccio ad andare a dormire. Non soffro di insonnia, per caritá, appena poggeró la testa sul cuscino saró proiettata nel mondo dei sogni. Anzi, se riesco a riprendere il sogno di ieri notte anche meglio (a volte mi capita di fare sogni a puntate), che era un mezzo film. C'era una casta di zombie-vampiri che si muovevano solo di giorno e non di notte, per cui i "buoni" (me comrpesa eh!) nel sogno/film dovevano andare a stanare i cattivi di notte, ma non potevamo far luce per non svegliare sti zombie-vampiri. Per cui immagina trovare nel buio (in sogno) qualcuno e non sapere se sono dei buoni o dei cattivi e poi avere solo qualche secondo per farci luce sopra e decidere prima di sparare. É stato un po' un sogno/video game, non solo sogno/film. Mi sono svegliata stamattina che ero mezza in tilt, decisamente un po' schizzata.
Ma oggi é giá domani, passata com'é la mezzanotte in abbondanza. Ho deciso di vedermi San Remo e ho fatto tardi. Perché? Beh, é una di quelle pietre miliari televisive Italiane annuali, non per qualitá ma per qualunquitá direi, e perché scatenerá gossip d'ogni genere, non potevo non guardarlo. Poi a me le canzoni Italiane non piacciono, salvo pochissimi autori che sanno scrivere e cantare, di solito il Festival (con l'accento sulla A se siete all'antica) lo vedo per ridere. Stasera c'é stato abbastanza materiale comico devo dire. C'era anche parecchio materiale archeologico. Insomma una serata all'insegna della storia e della preistoria.
Ma lasciamo stare San Remo... io devo scaricare un po' di tensione nervosa perché dopodomani alla prima presentazione saró una corda di violino. E poi con tutta sta carica interna o scrivo o esplodo. Meglio che scrivo... ora lascio il blog e vado alla fiction.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.