Friday 17 September 2010

Una giornata per niente particolare

Ci sono giorni in cui non succede niente. Infatti sono la maggioranza. Oggi é uno di quelli. Non vanno festeggiati, né celebrati, niente pacche sulle spalle, anzi forse mi toccherebbe una tiratina d'orecchie perché non ho combinato gran che. Oltre a scoprire le gioie di FarmVille e FrontierVille su Facebook (forse ero l'unica tra i miei amici a non partecipare alla raccolta di fragole e melanzane fatte di pixel) ho combinato ben poco. Un paio d'ore di ginnastica per rinforzare i muscoli della gamba, che si sono atrofizzati dopo aver subito a Giugno una frattura del piatto tibiale che mi ha completamente annientato l'estate. Visto un film di pseudo fantascinza/horror, The Invasion, con Nicole Kidman. A me lei non piace gran che, ma in questo film non é che dovesse fare molto. É uno dei remake del classico "Invasion of the body snatchers," decisamente non uno dei migliori. Sfruttando lo stesso concetto non sono riusciti, secondo me, a creare abbastanza dramma o terrore, la parte di fantascienza era piú o meno giá fornita dall'originale, il film gode di una scenggiatura mediocre con le solite sviolinate hollywoodiane e il lieto fine, ma almeno ha una bella fotografia. Ho guardato il film mentre facevo ginnastica, con pause qua e lá, e per me é cosa inconsueta perché di solito se guardo un film gli do la mia attenzione completa. Evidentemente non mi aveva preso molto. E a parte raccogliere fragole in Farmville, ho scritto un pochino (forse due pagine) della mia sceneggiatura sul cuoco col lavoro interessante. Sta prendendo forma e ne sono lieta, ma sono solo a pagina 35, ce ne vorrá prima di finirla. E poi mi toccheranno le riscritture, che sono benvenute come un impalatore alla porta coi paletti in mano.
Ora vado a scrivere un altro paio di paginette.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.